26 giugno, 2009

Panna cotta al basilico

Un post al volo....di la ci sono i piatti che mi aspettano!!Per la cena di stasera ho provato la panna cotta al basilico da usare come antipasto o come contorno tra le mille cose da mangiare che c'erano sul tavolo!!
Ingredienti:200ml di panna fresca,20 foglie di basilico,2 e 1/2 fogli di gelatina,sale q.b.
Mettete a scaldare la panna in un pentolino,appena calda versate le foglie di basilico,passate con il mixer ad immersione,con il pentolino lontano dal fuoco.per ultimo aggiungete i fogli di gelatina precedentemente ammolllati in acqua fredda.Girate fino a quando non si scioglie la gelatina,aggiustate di sale e versate negli stampini oliati.Riponete in frigo per almeno 4 ore,poi sformate e servite!
Dal sapore fresco e piacevole,si può servire con dei pomodorini..

4 commenti:

  1. mi ispira di più il latte d cocco:)
    ...i'm wating the chocolate brownies...:(

    RispondiElimina
  2. Questa panna cotta mi ha sempre attirato, ma non l'ho mai provata...appena torna l'estate devo provarla!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails