18 giugno, 2009

Fagottini di verza al forno




Questa povera verza si era persa nel fondo del frigorifero ed è riuscita a sopravvivere fino ad oggi..la morte sua è stato il ripieno di patate:-))
Una ricettina davvero leggera e veloce..
Ingredienti:una verza,uno scalogno,2 patate belle grandi,parmigiano grattugiato q.b.,mezzo bicchiere di latte,sale e pepe q.b.
Mettete a lessare le patate con tutta la buccia,sbucciatele e schiacciatele.Sfogliate la verza,lavatela,sbollentatela in acqua salata e scolatela.Tenete da parte le foglie più grandi e tritate le altre.In una padella rosolate con un po' d'olio lo scalogno tritato,unite la verza,rosolate salate e pepate.In una ciotola unite le patate,la verza tritata,del Parmigiano,il latte e aggiustate di sale.Farcite le foglie di verza e chiudetele a fagottino.Disponete man mano,i fagottini in una pirofila unta d'olio,per ultimo sui fagottini un altro filo d'olio e dell'altro Parmigiano grattugiato.Mettete in forno a gratinare.

2 commenti:

  1. ciao! :D anche noi li facciamo gli involtini di verza, ma non con le patate.. in effetti, ogni volta è un traumo decidere cosa metterci dentro! alle patate non avevamo proprio pensato.. grazie dell'idea! ;) di solito li riempiamo con pangrattato e formaggio..
    ciao e buon week-end! un bacio =*

    RispondiElimina
  2. aiuto sono in crisi...sono alle prese con le continue modifiche al blog cris..e adesso c'è il tuo commento scritto in bianco su sfondo grigio che proprio non si legge!!Ho assolutissimamente bisogno di capire come modificare il colore del testo del commento...alla prossima cris

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails