08 giugno, 2009

Spaghetti zucchine e gamberetti




Ohh un primo fresco veloce e buono,è un classico zucchine e gamberetti ma io l'ho preparato freddo cioè con verdure e gamberetti grigliati!
Ingredienti per 4 persone:400gr di spaghetti,2 zucchine,200gr di gamberetti già sgusciati,3 foglie di menta e 6 di basilico,2 spicchi d'aglio,sale e pe q.b.,olio extravergine d'oliva.
Lavate le zucchine fatele a striscie sottili e grigliatele sulla piastra calda,mettetele tutte in una coppa.Passate ai gamberetti già puliti,che griglierete sempre sulla piastra già calda.Mischiate i gamberetti con le zucchine e condite con olio abbondante,sale pepe,basilico e menta tritati e gli spicchi d'aglio.Lasciate ad insaporire,nel frattempo cuocete gli spaghetti in acqua salata,tirateli al dente e versateli nella coppa con le zucchine e i gamberetti,mescolate e se serve aggiungete dell'altro olio.
Un piatto davvero estivo!

3 commenti:

  1. Gamberi e zucchine è un abbinamento che mi piace molto...mi sa che presto mi cimenterò anche io!!!
    Ciao ciao,
    M

    RispondiElimina
  2. è davvero un classico ma non è niente male!!

    RispondiElimina
  3. Che freschezza ! Con quell'aroma un po' di bruciaticchio...mmh,W l'estate !!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails