10 maggio, 2009

Pinolate




Sabato sera..e io invece di cazzeggiare con gli amici ho appena sfornato calde calde queste pinolate ottime per un tea time...fino a quando sarà possibile visto che il caldo inizia a costringerci ad uscire i ventagli!!

Ingredienti:120gr di farina '00',70gr di burro ammorbidito,50gr di zucchero,4 cucchiai di miele,un uovo,60 gr di pinoli,30gr di pistacchi,un pizzico di sale.
Preriscaldate il forno a 180°.In una terrina mescolate la farina,il sale,60 gr di burro e 40 gr di zucchero.Con le mani,lavorate gli ingredienti finchè saranno ben amalgamati e la pasta starà insieme.Dividetela in 16 pezzetti.Con ciascuno di essi rivestite i pirottini di carta.In una casseruola,a calore basso,scaldate il burro rimasto.Toglietelo dal fuoco appena sciolto e amalgamatevi il miele,l'uovo e lo zucchero rimasto.
Distribuite in modo uniforme i pinoli e i pistacchi negli stampi foderati di pasta e ricoprite con la miscela di miele.Cuocete in forno per circa 25 min,finchè i bordi non saranno ambrati e la prova stecchino sarà ok.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails