24 settembre, 2009

(MdP) Pane pesto e noci




L'ho fatto anche io!!!:-))
La macchina del pane di casa mia era lì nello scaffale e ancora nel cartone,sarà stata usata solo una volta,se non ricordo male...bè io avevo sto bisogno sfrenato di pasticciarci qualcosa dentro così avendo ancora del pesto in frigo e delle noci,ho preso la ricetta di base dal ricettario della MdP e ci ho provato!
Ho avuto solo qualche problema con le dosi quindi alla fine ho fatto tutto di testa mia.
Ingredienti:2/3 tazze di acqua calda,2 cucchiai di pesto,1 cucchiaio di latte in polvere(io ho usato il latte normale),un cucchiaio di zucchero,1/2 cucchiaino di sale,2 tazze di farina 00,1 1/4 cucchiaio lievito in polvere.
Inserite gli ingredienti nell'ordine liquidi,farina e per ultimo il lievito.Le noci le ho aggiunte al momento del secondo impasto.
Programma NORMALE MORBIDO cottura VELOCE.
Tempo totale 1h10min e il pane è pronto anche se la cottura veloce non la trovo molto indicata,ci vorrebbe qualche minuto in più!!

2 commenti:

  1. Ciao, bel pane! Soffice, ben lievitato e direi anche profumato, a giudicare dagliingredienti. Vedo che il pesto è il filo conduttore delle tue ultime ricette... Sei giovane e il tuo spazio è simpatico: continua! A scrivere e a cucinare. Brava! A presto
    P.S.: generazione diversissima, ma Moleskine e Janis Joplin in comune.

    RispondiElimina
  2. ciao!!grazie per avermi fatto visita,in effetti di pesto ce n'è ancora visto che ne ho fatto un bel pò e l'ho conservato in frigo!alla prossima

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails