27 settembre, 2009

Crostata pere e cioccolato

Giustifica
Io adoro il cioccolato anche se in casa mia stringono il muso quando la domenica metto al centro della tavola i miei dolci cioccolatosi,ma io non desisto e anche a costo di mangiarli tutti io,continuo ad assecondare il mio gusto sbizzarendomi in 1000 ricette non conformi ai gusti dei miei!!Anche se vi devo confidare che la torta menta e cioccolato ha riscosso successo tra gli ospiti tanto da richiedermi la ricetta...sono felice,almeno qualcuno mi capisce:-(
Oggi ho preparato questa crostata cioccolato e pere che ho letto per caso in un giornale e che non potevo non provare:-)
Ingredienti:300gr di farina "00",200gr di margarina o burro,200gr di zucchero,40gr di cacao amaro in polvere,2 uova,vanillina e cannella in polvere,3 pere.
A fontana setacciate la farina e il cacao,a parte sbattete le uova e lo zucchero che verserete al centro della farina assieme alla margarina.Lavorate velocemente e mettete a riposare in frigo per mezz'ora.Nel frattempo tagliate le pere.Stendete metà della frolla in una teglia anti aderente,disponete le pere tagliate sottili e insaporitele con la vanillina e la cannella.Coprite con l'altra metà della frolla e mettete nuovamente in frigo a riposare per mezz'ora.
Cuocete in forno caldo a 180° per 30-40min.
Una volta raffreddata copritela con abbondante zucchero a velo!



2 commenti:

  1. Ciao, anche te una giovane fanciulla... io sono nuovissima di questo mondo ma auguro un in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  2. benvenuta Iana!!ti ringrazio della visita e spero di ritrovarti presto;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails