11 luglio, 2009

Polpette di zucchine



Sono tornataaaa...con questa nuova ricetta...e dopo aver fatto le polpette di melanzane vi preparo le polpette di zucchine!!
Ingredienti:600gr di zucchine,2 uova,4-5 cucchiai di pangrattato,3 di pecorino grattugiato,20gr di burro,della farina e del pangrattato per impanare le polpette prima di friggerle.
Lavate,spuntate e tagliate le zucchine.Lessatele in abbondante acqua salata,dopo scolatele e passatele.Mettetele in una ciotola e unite,le uova,il pecorino ,il pangrattato e il burro.Preparate l'olio per friggere,formate le polpette e passatele prima nel pangrattato mischiato con della farina.Immergetele nell'olio caldo,friggetele e scolatele su carta assorbente.Consiglio di mangiarle fredde,sono morbidissime all'interno!!

P.S=mi scuso umilmente per la foto ma per motivi vari ed eventuali ho dovuto farla con il cellulare:-(

3 commenti:

  1. ciaooo °o° ben tornata!! dove sei stata?? ;D ehehe che ficcanaso che sono...
    buone queste polpette, assomigliano a quelle che mi fa mia zia ogni natale su grande richiesta! XD hai ragione: il giorno dopo, fredde di frigo, sono molto + buone :P
    bacio

    RispondiElimina
  2. anche qui motivi vari ed eventuali mi hanno bloccata un pò!!ma ritorno alla grande e tra un pò posto un dolce!!un bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails