30 aprile, 2009

Fusilli integrali alle carote

Aaaaa finalmente un primo!Mancava giusto l'occasione per prepararlo,vi assicuro che è un piatto che piace può risultare un po' strano di gusto,visto l'accostamento degli ingredienti,ma a me ha sempre riscosso successo!!
Non è difficile da preparare ci vuole solo un po' di pazienza a pelare e grattare le carote il resto poi...viene da se!!
Ingredienti per 4 persone:300gr di fusilli integrali,400gr di carote,2 pomodori pelati,1 spicchio d'aglio,1 spicchio di cipolla,1/2 bicchiere di vino bianco,una foglia di alloro,un peperoncino piccolo,una manciata di capperi sotto sale,un filo di olio extra vergine d'oliva,sale q.b.

Allora...iniziamo pelando le carote e grattandole.Finita questa operazione e stando attenti a non grattarvi anche le unghia...:-( purtroppo può capitare...prendete una pentola mettete dentro l'olio,il trito di cipolla e aglio e fate rosolare finché non diventano trasparenti.Solo dopo questa sottile precisazione:-) potete aggiungere i pelati sfilettati e le carote grattate date una bella girata per far stordire il tutto e sfumate con il vino bianco.
Il vino sarà ormai evaporato e potrete aggiungere tutto il resto degli ingredienti,i capperi precedentemente sciacquati,la foglia di alloro,il peperoncino e il sale.
Aggiungete un mezzo bicchiere anche di acqua per permettere la cottura,non ci vorrà molto una mezz'ora circa visto che le carote sono grattate.
Cuocete i fusilli in acqua salata,scolateli e mescolate la pasta con un po' del condimento,il resto,a vostro piacere lo potrete mettere su ogni porzione!!

Il pranzo è servito...
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails