27 aprile, 2009

Insalata alla Bud Spencer



Non me ne voglia il Sig. Bud Spencer,ma a me l'insieme di questi ingredienti mi ricorda i suoi film pieni di "sbang...push...ciaff..." che finivano con un buon piatto di fagioli in qualsiasi modo preparati.Bé io ho fatto questa insalata che tanto leggera non è ma che può piacere agli amanti della cipolla e credo anche a quelli che la mettono al lato del piatto quando mangiano...come me:-)
Ingredienti:una cipolla bianca,un barattolo di fagioli precotti bianchi di Spagna da 400gr(io uso quelli precotti per comodità,ma si trovano anche quelli secchi),3 scatolette di tonno al naturale da 80gr,del prezzemolo,sale,pepe,olio extravergine e aceto di vino bianco q.b.
Prendete i fagioli,scolateli e date una sciacquata.La cipolla va tagliata a julienne e messa in acqua fredda per farla diventare più dolce.Intanto prendete il tonno sbriciolatelo in una coppa,aggiungete i fagioli,il prezzemolo tritato,la cipolla,aggiustate di sale,un pò di pepe,olio e un filo di aceto!Mescolate e l'insalata è pronta...

2 commenti:

  1. io ci aggiungo anche i pomodorini, o a volte peperone! mi piace aver più colori!

    by metallico

    RispondiElimina
  2. ah bene!
    grazie è un'idea in più da provare allora!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails