20 ottobre, 2009

La pasta alla norma...io la servo così!!

Il post di oggi non è una ricetta,dai la conoscete tutti la mitica pasta alla norma io la servirei così,in una melanzana,e dove se no?:-)
Come si dice?!anche l'occhio vuole la sua parte no?
E percio basta tagliare in 2 una melanzana e con il coltello fate tanti tagli a scacchiera sulla polpa della melanzana,mettete in forno a 220° per 15 min e poi svuotatela!!
Non è carina??!;-))
Mi piace troppo!!
Vi saluto e alla prossima!!

22/10/2009 ore 11.07
Ok!!Ok!!viste le vostre richieste vi posto anche la ricetta della mia pasta alla norma...
Ingredienti (x1):20 pomodorini dell'orto,della cipolla tritata,olio d'oliva extravergine,una melanzana (mezza da friggere e mezza per contenere le pasta),80gr di pennette rigate,sal q.b.
Procedete preparando il sugo e mettete un filo d'olio in una pentola con la cipolla a rosolare,quando sarà rosolata versate i pomodorini spaccati in due e lasciateli appassire dolcemente per almeno 5 minuti.Aggiustate di sale.Quando saranno cotti,se vi danno fastidio le bucce,passateli con il passa tutto e rimettete a cuocere per almeno 10 min,a fine cottura e a fuoco spento mettete una foglia di basilico e coprite la pentola con il sugo.
P.S. a me piace il sugo quasi crudo e dal sapore acre!!metto un filo d'olio crudo a fine cottura.
In una padella bassa,che usate per friggere mettete un cm di olio d'oliva a riscaldare,nel frattempo fate in 2 la melanzana nel senso della lunghezza,e da una metà praticate la scacchiera sulla polpa e mettetela in forno caldo come su vi ho indicato,mentre dall'altra metà sbucciata e mondata,taglaite tante mezze lune che friggerete nell'olio caldo.Mettete su un piatto con carta assorbente e salate.
Scottate la pasta in acqua salata,scolatela e mischiate il sugo e le melanzane,perfetta da condire con la ricotta infornata siciliana.La melanzana che era in forna sarà pronta,svuotatela con un cucchiaino e metteteci la pasta dentro.Guarnite con le ultime foglie di basilico del vostro giardino:-)come è successo a me!e a piacere peperoncino!!
Buon appetito!!

10 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo, anche l' occhio vuole la sua parte, e una grand parte.
    Ottima idea e, guardando la foto, sono sicura che la tua "norma" deve essere buonisssima. Perche' non ci hai dato la ricetta? dai,aggiungila al post. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellissima presentazione!
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  3. Ma scusa...cioè...nel caso in cui...ehm..ci fosse qualcuno che la pasta alla norma non la sapesse fare...o che di ricette ne avesse tante ma nemmeno una di cui fidarsi ciecamente...dai daccela!!
    Voglio portare in tavola anch'io una meraviglia così!

    RispondiElimina
  4. ok ok!!non volevo essere banale perciò vi lascio la ricetta della mia pasta alla norma;-)un bacio a tutte

    RispondiElimina
  5. Veramente carina come idea, aspetto però la ricetta completa!

    RispondiElimina
  6. questa pasta l'ho mangiata proprio oggi al ristorante e mi sono ripromessa di riproporla presto anche a casa. Facevo un giro da queste parti ed ho trovato la tua ricettina che mi sembra molto goduriosa!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  7. -ciboulette:provo già ad immaginarla la tua norma light!!grazie!
    -sorriso:grazie della visita!!spero di ritrovarti;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Moleskine, che bell'aspetto, proprio garbata sfiziosa e gustosa !

    RispondiElimina
  9. la cipolla non mi convince,io metto spicchio d'aglio,tres chic la presentazione ciao

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails