18 ottobre, 2009

Pesche di Prato di Paolo Sacchetti





























Cari vi presento le famose pesche di Prato di Paolo Sacchetti:-))sono orgogliosa di questa mia creazione,era un mio sogno:-)che io ho realizzato!!
Avevo bisogno di un momento di calma nella mia vita...più o meno 2 giorni:-)così ho sfruttato il fine settimana,libera dall'università e libera da ogni esame!!
Sabato mattina mi sono fiondata all'ipercoop per comprare tutto l'occorrente,mi mancavano troppe cose...che disastro!!Ho comprato il miele,la panna,il burro(che nel mio frigo non dovrebbe mancare mai),la farina(in casa mi sono ritrovata solo con zucchero in quantità industriale)...ecc..
Pomeriggio ho anche scritto la lista al mio papà,ero troppo in agitazione e avevo bisogno di altre cose affinché le mie pesche fossero perfette!!
Stamattina mi sono svegliata e con tanta calma e ansia di vederle finite,ho terminato la mia opera!!!
Gli ingredienti,per la pasta:500gr di farina oo,5 uova,150gr di zucchero,160gr di burro,30gr di miele,3gr di sale,20gr di lievito,la scorza di un'arancia,essenza di vaniglia.
Per la crema:300gr di latte,200gr di panna,140gr di zucchero,una bacca di vaniglia,25gr di farina,25gr di amido,6 tuorli,la scorza di un limone.


























Per la bagna:acqua,zucchero e alchermes in uguale quantità.
Io vi lascio la dose da 1/2kg ma io ho fatto al mezza dose.Mi sono uscite 16 pesche!
Partiamo dalla preparazione della pasta,mettendo tutti gli ingredienti in una sola volta nell'impastatrice e fare lavorare per minuti finché tutto sarà ben impastato!Ovviamente si può impastare tutto anche a mano!Mettete l'impasto al caldo a lievitare per 2-3 ore!!
Io ho impastato,sabato dopo pranzo!!Pomeriggio prima di andare a lavoro,verso le 5 ho fatto 32 palline e le ho disposte su una teglia!Vanno fatte lievitare una seconda volta,per un'ora!
Tornata a casa,le ho infornate nel forno ben caldo a 220°-230° per 15 minuti.
Stamattina,ho preparato la crema: ho scaldato la panna,il latte i semi della vaniglia,la scorza del limone.A parte ho sbattuto le uova con lo zucchero,ho aggiunto il latte a filo intiepidito e per ultimo la farina e l'amido.Filtrate in un pentolino e cuocete sul fuoco,fino ad addensare.
Sul piano di lavoro mi sono preparata un piattino con dello zucchero,la sacca a poche con la crema dentro,le foglie di ostia,i chiodi di garofano e una coppa con la bagna.Per la bagna basta sciogliere lo zucchero nell'acqua sul fuoco,prima di versare l'alchermes mettetelo in una coppa ad intiepidire,altrimenti l'alcool evapora.
Ho preso le 2 metà di pasta,ho fatto un buco dalla parte schiacciata e le ho infilate nella bagna,fino a farle ammorbidire,ma non troppo.Le ho passate nello zucchero,poi le ho riempite con la crema partendo dal buco fino al centro,senza coprire tutta la superficie.E così via via per tutte le altre.
Le ho unite a 2 a 2 e le ho messe nelle cartine,le ho decorate con le foglie di ostia e il chiodo di garofano come picciolo!!
Eccole pronte!!Il risultato è fantastico!!e sono buonissime;-)
Buona domenica a tutte!!

Ringrazio Laura de i dolci di laura per avermi donato questo premio che giro a tutti i miei visitatori,grazie grazie grazie!


11 commenti:

  1. Che belle queste pesche! Sei stata davvero bravissima...Per me la preparazione è un pò troppo complicata (visto che i dolci non sono il mio punto di forza)...questa volta mi tocca passare :(

    RispondiElimina
  2. :-)devo dirti la verità..potresti farcela anche tu,in realtà non sono difficili!!dai provaci che poi aspetto il tuo post;-)

    RispondiElimina
  3. Sono splendide... mi sa che è una cosa un pò difficiluccia... io non mi sono mai cimentata! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. grazie iana!!no non sono difficili c'è solo bisogno di tempo per le 2 lievitazioni e la crema è una delizia...nell'insieme sono fantastiche!!

    RispondiElimina
  5. ciao! sai che questa è una delle prime ricette che ho salvato nel mio ricettario virtuale, quando qualche mese fa ho iniziato a raccogliere ricette?? mi hanno subito colpito! credo di averle viste nel blog di Paoletta.. comunque, ti sono riuscite veramente benissimo! ;) complimenti, sono carinissime! (e per me, anche e soprattutto in cucina, l'occhio vuole la sua parte!)
    un giorno proverò a farle anch'io...
    buona settimana! kiss :*

    RispondiElimina
  6. strepitose e golosissime! da me c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  7. -cris:bè allora le aspetto:-)
    -i dolci di laura:grazie per il premio!!è il primo;-)

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio per il tuo commento, ma devi/dovete avere un attimo di pazienza in quanto nn ho mai "gestito" un blog, per cui mi trovo un pò in difficoltà.
    Per quanto riguarda le immagini, la mia linea adsl per qualche strano motivo non mi permette di fare l'upload delle foto qualsiasi sia il sito sul quale io le voglia caricare; "eccezzione" che conferma la regola è Panoramio, quindi se le voglio caricare, come faccio con flickr, devo accedere da un'altra macchina con un'altra linea.

    RispondiElimina
  9. aaaa!!attenderemo allora e alla prossima!

    RispondiElimina
  10. Sono perfette, da tempo cercavo una ricetta affidabile di un dolce che adoro. grazie per aver postato questa delizia!

    RispondiElimina
  11. ma prego Milla!!aspetto le foto delle tue pesche!;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails