18 luglio, 2009

Spaghetti olio aglio e limone



Torno con questo primo veloce da fare dopo una giornata passata a fare commissioni,o una giornata di mare,o una stressante giornata di lavoro o semplicemente in una giornata in cui non si ha tanta voglia di cucinare ma di stupire il palato sicuramente:-)
Sono ingredienti che tutti abbiamo in casa...
Ingredienti per 2:200gr di spaghetti,un limone bello grande non trattato,del prezzemolo,2 spicchi d'aglio,una manciata di capperi.
Mettete in una padella l'olio con l'aglio pulito e schiacciato lasciate imbiondire e poi aggiungete i capperini,sciacquati,scolati e asciugati.Dopo 2 min spegnete.Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata tirateli al dente e saltateli nell'olio preparato.Per ultimo aggiungete, la scorza del limone a filettini precedentemente sbollentati e asciugati e il succo del limone emulsionato con un uovo.Levate dal fuoco e spolverizzate con il prezzemolo tritato,servite subito!!
Buonissimi sti spaghetti,semplici ma davvero gustosi!!

5 commenti:

  1. E brava Mary, devo dire che questo blog mi piace sempre di più, appena finirò con tutte queste intolleranze proverò qualche ricetta!!! Ciau Paky

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questa pasta! Somiglia ad una carbonara per la presenza dell'uovo, ma è molto più leggera perchè manca il formaggio e la pancetta, con il limone che dà il giusto sapore dell'agro.
    L'avevo mangiata in un altro modo, forse con la panna al posto dell'uovo, però ricordo che era buonissima!
    Complimenti!
    A presto,
    Alberto.

    RispondiElimina
  3. Diciamo che l'uovo non lo si sente proprio,è quel profumo e sapore di limone che è davvero sorprendente!!mi piace tanto la praticità di questo piatto e poi gli ingredienti si trovano nelle dispense di tutti quindi!
    ciao e grazie della visita,alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Mmm.. Ma tutti questi piatti deliziosi sono all'ordine del giorno a casa tua?! Tuo marito sarà un uomo fortunato... :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails