29 novembre, 2010

Torta all'arancia e buone feste a tutti!!!

Buongiorno a tutti,è da un pò che manco da queste parti tra lavoro e università non ho più il tempo di curare il blog infatti non vedo l'ora che arrivino queste tanto attese feste che ormai sono nell'aria e anche a casa mia l'alberello illumina la casa!!


Torta all'arancia

Posto dopo un mese di assenza una torta all'arancia,ricetta della mia mamma!!Avevo già postato la torta all'arancia di semolino,una ricetta che avevo trovato su un giornale!Cosa strana di questa torta è che nonostante sia una ricetta della mia mamma da quando lei l'ha passata a me non le riesce più farla :-D Ogni volta ci prova ma non c'è niente da fare!
Io vi passo la ricetta sperando che vi riesca e che non sia una maledizione :-DDD
Ingredienti per la base:3 uova,150gr di zucchero,150gr di farina oo,50gr di fecola di patate,100gr di latte,150gr di olio di semi,la buccia grattuggiata di 3 arance,una bustina di lievito per dolci.
Per la crema:il succo di 3 arance,un cucchiaio di amido,una noce di burro,2 cucchiai scarsi di zucchero (regolatevi a seconda della dolcezza delle arance).
Lavorate zucchero e uova,aggiungete olio,latte e poi farina lievito e la scorza delle arance.Infornate in forno a 180° per 40-45 min.
Intanto preparate la crema,mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino facendo attenzione ai grumi,a fuoco basso girate fino ad addensare la crema.
Tagliate la torta in 2,che non avrà bisogno di essere bagnata per la sua sofficità,versate la crema nel mezzo e ricomponete la torta,polverizzate su dello zucchero a velo!!
Io per decorare in più,ho affettato un'arancia sottilmente,l'ho messa in una teglia cospargendola di zucchero a velo e poi in forno per un'ora a 100°.

Questa torta mette d'accordo tutti!!!


Buone feste

Colgo l'occasione con questo post di aprire le feste nel mio blog e ugurarvi anche buone feste a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!

1 commento:

  1. ciao!ho trovato per caso il tuo blog e ti faccio i complimenti!copio la ricetta...è da provare,adoro le arance!poi ti dirò se è stata o no una maledizione!!!!;)ciaooooooo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails