26 ottobre, 2010

Quando non cucino...hand made!!

Quando non cucino...hand made

Adoro i lavori manuali,la cura dei particolari e lasciarmi prendere dalla fantasia,così quando nel mio poco tempo libero non cucino..hand made!!!
Ho da poco realizzato questi orecchini all'uncinetto,in realtà sono gli unici due al momento, e sempre in realtà,sarebbero due regali che vorrei fare!!
Il primo paio sulla sinistra è di lana nera,sono due palline pendenti con delle applicazioni di perline trasparenti per dare un pò di luce.
Il secondo paio sulla destra,sono sempre pendenti,un fiorellino e una pallina di cotone,anche questi arricchiti con delle perline blu elettrico.
Diciamo che per realizzarli ho pensato a chi dovrò regalarli,quindi dalla scelta dei colori alla forma!!
Ognuno di questo paio mi ha rubato due ore del mio tempo libero,ma il risultato per me è straordinario,mi piacciono troppo,voi che ne pensate?
Un bacio a tutti;-)

10 ottobre, 2010

Crumble alle mele cotogne e nocciole

Buona domenica a tutti,una domenica fredda dopo il sabato gelido,per lo meno oggi c'era il sole!!
Il profumo delle mele cotogne in questo periodo invade la casa,ne siamo pieni:-),mia madre farà la marmellata ma io intanto ne ho prese 4 e ho fatto il crumble per il pranzo della domenica.

Crumble alle melecotogne e nocciole

Ingredienti:4 mele cotogne,80gr di zucchero semolato,3 cucchiai di zucchero di canna,cannella in polvere,la scorza di un limone,150 gr di farina 00,120 gr di burro morbido,nocciole tostate.

Sbucciate e tagliate le mele cotogne a dadini,versatele in una pirofila da forno imburrata.Cospargete le mele con lo zucchero di canna,la buccia del limone e la cannella.
In una coppa,a mano lavorate il burro morbido,la farina e lo zucchero cercando rapidamente di assemblare gli ingredienti in grosse briciole.Alle briciole dell'impasto io ho aggiunto delle nocciole.
Sulle mele cotogne mettete dei fiocchi di burro e coprite il tutto con l'impasto bricioloso.
In forno caldo,180°,cuocerà per un'oretta!!

Crumble alle mele cotogne e nocciole

P.S.= se accendete il grill,non fate come me che mentre stiravo mi sono completamente dimenticata della delizia nel forno nonostante il profumo che hanno sprigionato le mele cotogne per tutta la casa!!
Related Posts with Thumbnails