Visto che le mandorle le raccogliamo noi e conosciamo il peso di ogni lavoro non si possono tenere li e lasciarle perdere perciò bisogna sfruttare tutto ciò che è a disposizione.
Mi è venuto in mente di provare a fare i cantucci...a modo mio,perchè sicuramente non saranno perfetti ma almeno sono commestibili:-)
Lavorate le uova,tutte,con lo zucchero.Dopo aggiungete la farina,la vanillina e le mandorle.Lavorate sulla spianatoia e formate 2 filoncini.
Il forno dev'essere caldo a 200°,disponete i filoni su una placca da forno con carta da forno e metteteli in forno per 15-20min.
Quando saranno passati i 20min,usciteli dal forno e fateli un pò raffreddare,sarà più facile tagliarli.
Quindi tagliateli con un coltello a seghetto in tanti bastoncini in diagonale.Rimetteteli nella placca e con il grill acceso,dorateli prima da un lato e poi dall'altro.
Io li ho anche dorati su!!Prima di conservarli o di assaggiarli:-),io ho mangiato tutti i pezzi sbriciolati,fateli raffreddare per bene!!
Ecco i miei cantucci!!Li ho conservati in un contenitore ermetico e con l'arrivo di qualche ospite e un bicchierino di limoncello saranno perfetti!
Eccoli... e invece sono bellissimi.. anch'io i miei li ho fatti con le mandorle dell'albero dei miei (che faticaccia! ;)!) Baci
RispondiElimina