Torno con questo primo veloce da fare dopo una giornata passata a fare commissioni,o una giornata di mare,o una stressante giornata di lavoro o semplicemente in una giornata in cui non si ha tanta voglia di cucinare ma di stupire il palato sicuramente:-)
Sono ingredienti che tutti abbiamo in casa...
Ingredienti per 2:200gr di spaghetti,un limone bello grande non trattato,del prezzemolo,2 spicchi d'aglio,una manciata di capperi.
Mettete in una padella l'olio con l'aglio pulito e schiacciato lasciate imbiondire e poi aggiungete i capperini,sciacquati,scolati e asciugati.Dopo 2 min spegnete.Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata tirateli al dente e saltateli nell'olio preparato.Per ultimo aggiungete, la scorza del limone a filettini precedentemente sbollentati e asciugati e il succo del limone emulsionato con un uovo.Levate dal fuoco e spolverizzate con il prezzemolo tritato,servite subito!!
Buonissimi sti spaghetti,semplici ma davvero gustosi!!
18 luglio, 2009
Spaghetti olio aglio e limone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E brava Mary, devo dire che questo blog mi piace sempre di più, appena finirò con tutte queste intolleranze proverò qualche ricetta!!! Ciau Paky
RispondiEliminagrazie della visita paky!!!;-P
RispondiEliminaDavvero interessante questa pasta! Somiglia ad una carbonara per la presenza dell'uovo, ma è molto più leggera perchè manca il formaggio e la pancetta, con il limone che dà il giusto sapore dell'agro.
RispondiEliminaL'avevo mangiata in un altro modo, forse con la panna al posto dell'uovo, però ricordo che era buonissima!
Complimenti!
A presto,
Alberto.
Diciamo che l'uovo non lo si sente proprio,è quel profumo e sapore di limone che è davvero sorprendente!!mi piace tanto la praticità di questo piatto e poi gli ingredienti si trovano nelle dispense di tutti quindi!
RispondiEliminaciao e grazie della visita,alla prossima!
Mmm.. Ma tutti questi piatti deliziosi sono all'ordine del giorno a casa tua?! Tuo marito sarà un uomo fortunato... :-)
RispondiElimina